Il progetto è stato portato all’interno dell’IISS Gadda e crediamo che debba rimanere fortemente ancorato all’Istituto e ai sui studenti. L’obiettivo è quello di fare sistema tra la formazione e le imprese del Territorio, avvicinare il mondo della scuola al mondo del lavoro, avvicinare il mondo del lavoro alla tecnologia.

Gli studenti svilupperanno, insieme all’azienda InfinitoDesign, contenuti e software e aiuteranno le imprese, i commercianti, gli imprenditori a mettere i propri contenuti sulla piattaforma.

Pensiamo che il progetto possa diventare, come lo sta diventando, una “palestra” che possa essere la piattaforma per la formazione in Istituto per gli studenti nel campo dell’informatica, dell’economico e del liceo e contemporaneamente avere ricadute positive sul Territorio.

Il Territorio, i 19 comuni dell’area della Val Taro e della Val Ceno, avrà un servizio che InfinitoDesign seguirà durante tutto l’anno, quindi non solo durante il periodo scolastico e lo renderà un progetto professionale di alto valore.

Gli studenti potrebbero essere coinvolti, anche in estate, con borse di studio, e mantenere il progetto attivo con i contatti sul territorio e fare affiancamento ai negozianti, in caso di necessità, per avvicinarli alla tecnologia informatica.